Sei in: Home » il comune » Servizi demografici » Estratto dell'atto di morte
Canali d'accesso.
- Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Bandi di gara" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Galleria Fotografica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Numeri utili" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Imprese del territorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Amministrazione trasparente" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Progetti" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Museo" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Il Turista e il territorio" premi adesso.
- Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso.
Canali d'accesso
-
- Il Comune
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Piazza Roma sede del Comune
Servizi della struttura
- » Estratto dell'atto di morte
Cos'è
- E’ la certificazione sia dei dati relativi al defunto, al luogo ed alla data della morte sia delle annotazioni che sono state effettuate sull’atto di morte.
Cos'è utile sapere
- Può essere rilasciato dal Comune dove è avvenuto il decesso e dal Comune di residenza del defunto. Viene rilasciato anche per i cittadini che sono deceduti all’estero dal Comune nel quale è stato trascritto l’atto di morte.
La richiesta può essere presentata da chiunque, previa sottoscrizione di una richiesta scritta corredata dalla fotocopia del documento di identità.
Requisiti
- Maggiore età
Come fare
- E’ sufficiente presentarsi allo sportello dell’ufficio di stato civile con un documento di identità.
Il certificato può essere richiesto anche a mezzo posta.
E’ sufficiente inviare una richiesta contenente le motivazioni al rilascio della certificazione, debitamente firmata e corredata dalla fotocopia di un documento di identità, da una busta pre-affrancata per la spedizione di quanto richiesto.
In quanto tempo
- Immediato(salvo particolari ricerche d'archivio)
Quanto costa
- Nessun costo
Validità del documento
- Sei mesi
A chi rivolgersi
- Servizi demografici - Anagrafe
Piazza Roma n.6 - 02048 , Stimigliano (RI)Referente:Rita BrunettiTelefono:0765/576038
Orario settimanale
Mattino
Pomeriggio
- lunedi'8.00-12.30-
- martedi'8.00-12.30
- mercoledi'8.00-12.30
- giovedi'8.00-12.30
- venerdi'8.00-12.30
- sabato8.00-12.30