Sportelli al cittadino

Servizio Civile Nazionale

“Vi informiamo che è uscito il bando per adesione progetti del Servizio civile universale. La candidatura può essere presentata esclusivamente on-line entro l’8 febbraio 2021, alle ore 14.00.
Per prima cosa, dotatevi dell’Identità digitale con lo SPID, poi presentate la domanda attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Requisiti di ammissione per candidarsi:
avere tra i 18 e i 28 anni non superati;
essere cittadini italiani;
o essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
o essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
non aver riportato condanne anche non definitive per delitti legati ad armi e criminalità organizzata o superiori a un anno per delitti non colposi
Il Centro ricerca e sperimentazione Metaculturale partecipa con il progetto CEC Crescita educativa culturale la cui scheda progetto è qui allegata, per n. 3 volontari.
Ulteriori informazioni le potrete trovare cliccando su: http://www.volontariato.lazio.it/serviziocivile/welcome.asp

Sportello C.O.L.

Piazza Roma, (presso la Biblioteca Comunale Multimediale) n.6 – 02048 , Stimigliano (RI)
colstimigliano@gmail.com

Che cosa sono: i Centri di Orientamento al Lavoro (Job Guidance Centres / Centres d’Orientation au travail / Centros d’Orientacion al trabajo) sono degli sportelli operativi sul territorio che svolgono, nell’ambito della rete integrata dei Servizi per l’Impiego, azioni di orientamento al lavoro indirizzate ai singoli cittadini.

Chi può usufruire dei C.O.L.: possono rivolgersi ai C.O.L. giovani disoccupati, studenti in uscita dall’obbligo scolastico e formativo, disoccupati di lunga durata e adulti, che vogliano orientarsi nella scelta di un percorso professionale e/o di formazione, finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro.

Che tipo di servizio viene offerto dai C.O.L.: i C.O.L. offrono un servizio gratuito di informazione e orientamento rispetto al mercato del lavoro pubblico e privato, che offre agli utenti:

– libera consultazione da parte degli utenti della stampa specializzata, delle offerte di lavoro, dei corsi di formazione e di specializzazione;
– sostegno e collaborazione nella stesura del curriculum vitae;
– colloqui di orientamento mirati per la realizzazione di un progetto professionale personalizzato;
– seminari tematici e formazione sulle tecniche di ricerca del lavoro;
Quali sono le fasi del percorso di orientamento:
1° fase: accoglienza e analisi della domanda-bisogno;
2° fase: erogazione delle informazioni utili al soggetto;
3° fase: assessment e counseling;
4° fase: tecniche e strumenti da utilizzarsi nella ricerca del lavoro.

Come usufruire del Servizio C.O.L.
Chiunque sia interessato ad utilizzare il servizio C.O.L. può rivolgersi allo sportello presente a Stimigliano di cui si elencano di seguito l’indirizzo e gli orari di apertura al pubblico.

Il servizio a Stimigliano è temporaneamente sospeso

Sportello Salva mamme

via Lambruschina Sud n.3 , Stimigliano (RI)
Tel.: 3205784366

Il 30 ottobre 2012 a Stimigliano Scalo apre “Salvamamme Stimigliano” Centro Nutrizionale e Boutique Bebe’, con la collaborazione del Comune di Stimigliano, del Salvamamme Forano e del Salvamamme di Roma.

Lo sportello Salvamamme è aperto il SABATO dalle 15,00 alle 17,00 e si trova in via Lambruschina Sud n. 3 a Stimigliano Scalo.

Per iscriversi è sufficiente rivolgersi al proprio comune di residenza. Nel giorno di apertura è anche possibile portare le vostre donazioni: giochi, indumenti, eccetera che potranno aiutare altri bambini.

Sportello Donne in rete

Tel: 339/2743901 SPORTELLO ROSA
Fax: 0765.576145
Email: info@donneinrete.eu

Siamo una associazione di volontariato che, nata simbolicamente proprio l’8 marzo in terra SABINA, sta diffondendo ed ampliando la sua RETE a sostegno di donne vittime di atti di violenza, manifesta in tutte le sue forme ed in ogni luogo del vivere sociale. L’obiettivo che anima il nostro gruppo è crescere per dare adeguato supporto a chi vive tali tragiche situazioni, affinchè possa ritrovare serenità e recuperare la propria sicurezza interiore.
Offriamo uno spazio di ascolto, attraverso “Sportelli Rosa” nelle sedi Comunali o di enti presenti sul territorio presso i quali, in completa riservatezza ed anonimato, le donne o le persone in situazione di vessazione, possono trovare sostegno e supporto ai problemi che vivono ogni giorno.
Inoltre promuoviamo:
– Consulenza psicologica, legale, ginecologica (anche on-line)
– Campagne di sensibilizzazione per prevenire e diffondere la conoscenza della problematica

responsabile dello SPORTELLO ROSA :CATINOZZI CATIA

Curriculum Donne in rete

URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico

Sportello IMU

Servizio Civile
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ANNO 2022
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ANNO 2022 -1
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ANNO 2022 -2

SPORTELLI AL CITTADINO